Tricologia e cura del capello
Effettua l'accurata analisi tramite microcamera
Verifica le lo stato del cuoi capelluto:
-sebo, irritazione e forfora
- caduta frequente
-assottigliamento dei capelli
- alopecie
- andamento delle terapie
Tramite la nostra MicroCAMERA, il più avanzato sistema scientifico di diagnostica per immagini, potrai avere in modo obiettivo immediato e semplice una valutazione sullo stato di salute di pelle e capelli.
Il periodico monitoraggio dei parametri funzionali di pelle e capelli serve inoltre a verificare inestetismi che possono rappresentare il punto di partenza di disturbi patologici più complessi.
Sottoporsi ad un check-up è quindi importante per valutare il grado di benessere di pelle e capelli e scoprire i trattamenti cosmetici più adatti.
Richiedi l'analisi completa: attraverso la nostra esperienza saremo in grado di elaborare le strategie migliori attraverso trattamenti cosmetologici personalizzati.
In tutte le culture, i capelli hanno sempre avuto un grande valore simbolico. Nel maschio, la chioma è stata spesso associata alla virilità, alla forza vitale, all'energia fisica e alla regalità, mentre nella femmina, una chioma sana e fluente rappresenta la bellezza, il fascino, la giovinezza e la capacità seduttiva.
In passato, le donne cattoliche indossavano un velo per coprire i capelli quando entravano in chiesa, mentre le suore ancora oggi lo fanno e, in passato, erano costrette a tagliare i capelli in occasione dei voti.
Il rinunciare volontariamente ai capelli era considerato un segno di rinuncia al mondo e di indifferenza ai suoi valori.
In alcune popolazioni, i capelli erano collegati all'anima e alla personalità, e il taglio era considerato proibito. Invece, gli indiani raccoglievano lo scalpo dei nemici uccisi per appropriarsi della loro energia e anche per ostacolarli nell'aldilà.
La lunghezza dei capelli, l'acconciatura e gli ornamenti hanno sempre rappresentato un elemento di identificazione e comunicazione, e hanno anche identificato un periodo storico, rimanendo importanti nella società contemporanea.